Crea sito

Nuovo indirizzo, nuova vita

Gente, benvenuti alla nuova casa del mio blog! Sirio, tu hai un blog? Sì, a dire la verità più di uno, ma di attivi quasi solo questo (appena lo diverrà) e Running in Cinque Terre. E allora che ci fai con i blog? Che domande, ci scrivo! Volete saperne di più di questa nuova vita del blog? Seguitemi!

Aspetta: nuova casa?

Sì, in realtà questa è la seconda casa del mio vecchio blog. La vecchia casa la trovate ancora su Blogspot. Perchè allora scegliere una seconda casa? Perchè dopo qualche anno che sto sui blog mi sono reso conto che Blogspot è terribilmente limitato. Oltre a essere estremamente legato a mamma Google, il che non è sempre un male, è tremendamente povero di funzionalità. E la sua fantastica semplicità diventa automaticamente mal di testa nel momento in cui vuoi fare qualcosa di più avanzato. Non che sia impossibile, ma bisogna scervellarsi alla grande! Tutto diventa più semplice con l’apparentemente più complicato WordPress. Ed ecco che lo spazio gratuito di Altervista e la possibilità di avere wordpress preinstallato hanno fatto il resto. A quando un dominio vero? Per ora costa troppo 🙁

E cosa ci troveremo qui?

Che cosa volete trovare su un blog personale? Le mie passioni ovviamente. Dai scherzo, non vi propinerò decine di articoli generici che vi faranno rimpiangere i gattini di Youtube. Fondamentalmente ho tantissime passioni, ma solo tre sono quelle realmente attive: il trail running, la fotografia e la tecnologia. Perchè queste tre? Perchè tra lavoro e tutto il resto sono le uniche che riesco a mantenere realmente con costanza. Il trail running ha un blog tutto suo da tempo, Running in Cinque Terre. La fotografia non ha un blog (per ora), ma potete trovare i miei profili su 500px, Deviantart e Flickr. Ed ecco che arriva il mio blog personale, che vuole essere una via di mezzo tra lo sfogo delle mie opinioni (ogni tanto permettetemelo) e una raccolta di info e guide di tecnologia, nel senso più ampio (web, social, elettronica, programmazione, sistemistica).

Non voglio svelarvi subito cosa ho in mente, se no come faccio a creare la dovuta suspence? Stay tuned e seguitemi!

,

Powered by WordPress. Designed by WooThemes