Crea sito

Moovit, il trasporto pubblico 2.0

Il logo di MoovitOgni giorno milioni di persone usano il trasporto pubblico per gli spostamenti in città. Chi usa i mezzi pubblici sa quanto ci si può impazzire tra tragitti, coincidenze, orari e ritardi. Ed è qui che scatta l’era Moovit!

Moovit? E cos’è?

Immaginate di dover prendere un autobus. Cosa fareste? Una chiamata all’azienda locale? Accendete il computer e fate una ricerca sul web? Scendete alla fermata e sperate nella fortuna? Con Moovit prendete il vostro smartphone, aprite l’applicazione e cercate la destinazione. Ed ecco il tragitto più veloce da dove siete. Moovit vi fornisce tre possibili tragitti intermodali tra cui scegliere, includendo tutti i servizi disponibili nella città registrata. Potrete dare priorità al tragitto più veloce se avete poco tempo, oppure a quello con meno cammino se avete poca voglia di usare i piedi.

Sì, ma me lo fa anche Google Maps

Ma Moovit non si ferma solo a questo. Innanzitutto vi segue durante il viaggio tramite la geolocalizzazione del vostro device. Questo vuol dire che saprete sempre a che punto del tragitto siete, avvisandovi per tempo della fermata a cui dovete scendere. Inoltre, in piena filosofia smart, permette ai suoi utenti di notificare problemi sul servizio, partenze e ogni tipo di segnalazione, che viene automaticamente girato a tutti gli utenti. Avrete quindi la situazione della linea in tempo reale, anche grazie ai dati anonimi che invia l’applicazione stessa in background. Avete un po’ di tempo e non sapete cosa fare? Grazie alla partnership con Metro News avrete anche le ultime notizie da leggere online.

Inutile tentare di negarlo, il mondo è sempre più connesso. Questa connessione può essere un problema, ma anche aiutare molto la vita di tutti. Moovit ne è un esempio lampante, dove la connettività e il social rendono un servizio come il trasporto urbano più intelligente e accessibile ai suoi fruitori.
E voi quali applicazioni usate per semplificarvi la vita? La vostra città è connessa? Vorrei tanto sapere la vostra!

, ,

Powered by WordPress. Designed by WooThemes