Crea sito

5 cose che si possono fare con Telegram (Con Bonus!)

il logo di telegramChe Telegram sia un’ottima alternativa a Whatsapp e Messenger ve ne avevo già parlato. Che si possa usare come app di messaggistica online è banale, ma che ci si possa fare anche molto altro forse non lo sapete! Pronti per abbandonare le altre app?

1. Previsioni meteo

Vi piacerebbe avere le previsioni meteo tutte le mattine sul vostro smartphone? Lasciate perdere le app dedicate e aggiungete Weatherman Bot. Ogni mattina avrete le previsioni del giorno della vostra città. Potete anche interrogarlo per avere quelle di domani o dei prossimi 5 giorni

2. News direttamente sul vostro smartphone

Volete tenervi aggiornati sulle ultime news? Magari senza andare sul sito, tanto scomodo per la visione, oppure senza scaricare l’app dedicata. Iscrivetevi a uno dei canali dei vari siti di informazione come Notizie. Oppure aggiungete qualche bot di news, come quello del Corriere della Sera. Ci sono anche canali e bot dedicati a particolari tematiche, dalla musica alla tecnologia, dalla cronaca alle notizie di una città.

3. Tracciare le spedizioni

Il commercio elettronico è una realtà più che affermata persino in Italia. Quasi tutte le spedizioni ormai avvengono tramite corriere, con relativo servizio di tracking online. Solitamente andate sulla mail, cercate il codice, andate sul sito del corriere, cercate la sezione di tracking online, inserite il codice e aspettate il responso. Questo ogni volta che volete sapere dov’è il vostro pacco. E se gli aggiornamenti arrivassero direttamente sul vostro smartphone? Con un’applicazione unica per tutti i corrieri? Aggiungete TrackBot ai vostri contatti, avrete in modo semplice e veloce il servizio di tracking e notifica di tutti i maggiori servizi di spedizione mondiali. Tutto in un unico posto.

4. Gli aggiornamenti di Netflix

Netflix è il vostro pane quotidiano? Il suo database è in continuo aggiornamento, non vorreste sapere le ultime uscite? Aggiungete NetflixNewsBot e avrete tutti gli ultimi aggiornamenti al database con le principali informazioni, il rating IMDb e il link diretto alla visione.

5. Non dimenticatevi più la spazzatura

La vostra zona è servita dal servizio di raccolta dei rifiuti a domicilio? Diciamoci la verità, quante volte vi siete dimenticati di portarli fuori nel giorno giusto? E questo vuol dire avere la rumenta per casa per una settimana, a meno di girare la città in cerca degli ultimi cassonetti superstiti. Aggiungete il Rifiutario, settate i reminder e lui ve lo ricorderà il giorno prima con due notifiche. Non sapete dove va una certa cosa? Interrogate il Rifiutario e vi dirà dove dovete metterla.

Bonus: Inviare messaggi agli amici

Di tutte le possibilità offerte da Telegram questa è solo la punta della punta dell’iceberg! Ma non dobbiamo dimenticarci una cosa: Telegram è un servizio di messaggistica online, serve a mandare messaggi. Che siano messaggi agli amici, messaggi segreti, a gruppi o supergruppi, Telegram è uno dei migliori servizi del genere. Non è un caso che sia in costante crescita.

Telegram offre possibilità mai viste prima in un servizio di messaggistica. Può tranquillamente sostituire una parte importante delle applicazioni del vostro telefono, senza per questo essere pesante o esoso di risorse. Vale davvero la pena provarlo. Anzi, una volta installato vi renderete conto che userete sempre meno i suoi concorrenti.

E voi usate Telegram? Quali utilizzi ne fate?

, ,

Powered by WordPress. Designed by WooThemes